La Qualità in Argo

Nel rapporto con i propri pazienti Argo intende instaurare una relazione di assoluta trasparenza e di piena garanzia riguardante la qualità degli strumenti, la sicurezza delle fasi terapeutiche e l’alta professionalità degli operatori che a qualunque livello prestano servizio nella struttura.

CORRELAZIONE
SISTEMICA

La grande cura e attenzione posta alla diagnosi permette la valutazione delle correlazioni tra le patologie odontoiatriche e quelle sistemiche.

PROFESSIONALITÀ E
AGGIORNAMENTO
SCIENTIFICO

Tutti professionisti sono accuratamente selezionati in base ai titoli, lauree e all'esperienza e sono costantemente aggiornati secondo i criteri di formazione continua partecipando a congressi e fornendo programmi innovativi di formazione all'interno di Argo Poliambulatorio. Il direttore sanitario è regolarmente iscritto all'ODM di Bologna dove risiede il poliambulatorio.

DIAGNOSI
POLISPECIALISTICA

I casi complessi sono gestiti da specifiche “tavole rotonde” tenute da più specialisti in modo da conseguire una visione di insieme con lo scopo di redigere un unico referto diagnostico.

QUALITÀ

Massima attenzione è posta alla qualità deI materialI e dei PROTOCOLLI OPERATIVI.

PRENOTAZIONI E TEMPI
DI ATTESA

Il Poliambulatorio si impegna a garantire prenotazioni efficienti e tempi di attesa brevi. È richiesto da parte di chi ha prenotato una visita comunicare con almeno 24 h di anticipo la cancellazione dell’ appuntamento.

TRASPARENZA

Esigenza tassativa di Argo Poliambulatorio è quella di fornire informazioni esaustive in merito alla diagnosi e al piano di trattamento, fornendo dei referti specialistici con chiara esposizione dell'iter terapeutico e delle modalità di pagamento. I preventivi sono sempre forniti per iscritto e sono possibili tutte le forme di pagamento autorizzate.

ACCESSIBILITÀ

Argo Poliambulatorio è situato nel cuore di del centro storico di Bologna, facile da raggiungere con i mezzi pubblici e con la possibilità di usufruire di un parcheggio convenzionato richiedendolo presso la segreteria.

ATTENZIONE ALLE OPINIONI DEL CLIENTE

La Direzione del poliambulatorio si impegna nella valutazione periodica della qualità percepita dai clienti, nel rispondere agli eventuali reclami e considerare tutte le osservazioni in un'ottica di crescita e miglioramento continuo.

CARTA DEI SERVIZI

La Carta dei Servizi di Argo Poliambulatorio ha lo scopo di illustrare sinteticamente la nostra struttura per aiutare i pazienti a conoscerci e rendere comprensibili ed accessibili i nostri servizi.

DISINFEZIONE E STERILIZZAZIONE

Le già rigide procedure di disinfezione sono state aggiornate secondo i criteri Covid19, aggiungendo procedure che integrano: misurazione della temperatura, tappetini batteriostatici, gel disinfettante, copriscarpe, distanziamento, sanificazione dell’aria tramite VIROXID (purificatore d’aria germicida).
Gli studi odontoiatrici sono costantemente ruotati, arieggiati e sanificati, attrezzati di specifici aspiratori che minimizzano la quantità di aerosol. Inoltre il paziente, prima di inizare il trattamento in poltrona, viene invitato ad eseguire uno sciacquo con collutorio antibatterico e antivirale. Tutti gli operatori indossano DPI tra cui protezioni oculari, schermi facciali, camici monouso, copricapi, mascherine (chirurgica e ffp2) e camici chirurgici autoclavabili.
La zona di sterilizzazione è visibile a tutte le persone che accedono alla parte operativa del poliambulatorio.

GARANZIA SULLA RIABILITAZIONE PROTESICA E
IMPLANTO-PROTESICA

Argo Poliambulatorio propone nell’ambito del progetto di alleanza terapeutica Medico-Paziente una garanzia sulla riabilitazione protesica e implanto-protesica che resterà attiva per tutto il periodo in cui il paziente si sottoporrà ai controlli ed ai richiami di igiene orale e alle verifiche radiografiche secondo una cadenza personalizzata alle esigenze del piano di mantenimento personale.
La parte protesica è garantita per DIECI ANNI ad esclusione di eventi traumatici e dalla normale usura dei denti sulla protesi.